Ryanair e le nuove regole per i bagagli

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Ryanair ha pubblicato i nuovi standard per i bagagli e da novembre si cambia! In pratica la compagnia ha deciso di rivedere le policy e ha modificato tutto quanto, vediamo nel dettaglio le nuove norme per non incorrere in incidenti spiacevoli.

Le regole nel dettaglio

I passeggeri avranno facoltà di portare con sé GRATUITAMENTE un solo un piccolo bagaglio, delle dimensioni massime di 40 x 20 x 25 centimetri.

Per poter portare un bagaglio a mano di 10kg ma di dovrà essere pagato un supplemento di 8 euro al momento della prenotazione e la valigia sarà poi consegnata al check in.

A chi intende acquistare la PRIORITA’ priority boarding pagando 6 euro al momento dell’acquisto del biglietto (costo che diventa 8 se viene acquistata nei giorni successivi) invece, non cambierà nulla: anche dal primo novembre in poi i passeggeri che hanno prenotato questa tipologia di biglietto potranno imbarcare un bagaglio da 10 chili più un bagaglio piccolo.

Ovviamente alla notizia, in famiglia abbiamo già iniziato ad organizzare gli eventuali viaggi cercando la soluzione più economica (😂 incalliti lowcoaster 😂) e questa è la nostra soluzione ⬇️

FAMIGLIA DI 4 PERSONE 👨‍👩‍👧‍👧

Se siete dei viaggiatori incalliti lowcost come noi e amate viaggiare leggeri, il che significa viaggiare con massimo due valige a misura Rynair, allora la permutazione più corretta con l’occhio strizzato al risparmio è la seguente: comprare 4 biglietti e poi pagare l’imbarco del bagaglio.

Il costo di questa operazione che è la più economica è: il costo dei 4 biglietti + 16 euro di bagagli a tratta.

Acquistando la priority invece sarebbe: 4 biglietti + 24 euro a tratta.

Risparmio = 16 euro.

di Alessia Mariani