Festività natalizie: il Ciocco Tenuta e Parco e la Valle del Serchio rinnovano l’appuntamento con le tradizioni

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Se siete alla ricerca di un weekend o di un soggiorno alla scoperta della natura toscana e delle tradizioni locali durante le festività natalizie, allora potrebbe interessarvi la proposta che fanno il Ciocco Tenuta e Parco e la Valle del Serchio.

In calendario infatti tante iniziative che si svolgeranno tra dicembre e gennaio nella provincia di Lucca, a cominciare dai consueti mercatini di Natale di Castiglione di Garfagnana e di Camporgiano.

Ci saranno poi l’accensione degli alberi di Natale presso Il Ciocco Tenuta e Parco fino al presepe vivente di Barga, cittadina che ospiterà anche un evento dedicato al cioccolato, oltre alla possibilità di gustare i tipici biscotti del periodo chiamati “befanini”.

E ancora, la tradizionale accensione dei “Natalecci” (spettacolari falò alti anche più di 20 metri) a Gorfigliano, il concerto di Capodanno al Ciocco e i festeggiamenti dell’Epifania sempre a Barga.

Insomma, l’occasione ideale per gli amanti della natura per godersi le festività natalizie circondati da un paesaggio incantevole e suggestivo.

di Massimo Reina