Italiani e vacanze di Natale: le destinazioni nella lista dei desideri per il 2017

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Il motore di ricerca viaggi KAYAK.it ha stilato la top ten delle mete più ambite tra i viaggiatori del Bel Paese dove trascorrere le feste natalizie lontano da casa.

 

In base alla ricerca voli, il podio delle destinazioni preferite dagli italiani rimane completamente invariato rispetto allo scorso anno, con New York a dominare il ranking, seguita da Bangkok e Londra.

Tra le mete oltreoceano resiste Miami e arrivano le new entry Tokyo e Dubai. Parigi registra invece un balzo in termini di popolarità, scalando la classifica di quest’anno di ben quattro posizioni e assestandosi ai piedi del podio.

I turisti europei sognano la Grande Mela e la Tailandia, che si spartiscono il maggior numero di gradini più alti delle varie classifiche. Sono gli spagnoli a differenziarsi maggiormente per le scelte di viaggio di quest’anno: infatti, sono anche i viaggiatori più interessati alle mete europee.

Gli italiani che desiderano rimanere nel Bel Paese per questo Natale prediligono ancora una volta le città d’arte, confermando anno su anno le fantastiche cinque: Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli.

Ma anche gli stranieri che verranno in Italia sceglieranno Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli per le loro vacanze natalizie. Per tutti i dettagli, i prezzi e le statistiche, vi rimandiamo al blog di KAYAK.

di Massimo Reina