Scozia: 10 avventure da provare che ti cambieranno la vita

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Volete dare una svolta alla vostra vita? Dovete allora provare una di queste esperienze epiche in Scozia. Nel paese dei castelli, infatti, ci sono molte cose spettacolari,  da fare almeno una volta nella vita. Ecco 5 avventure da provare,  che rimarranno per sempre tra i vostri ricordi più belli.

1 Fare stand up paddleboarding insieme ai delfini nella contea di Moray

Nel Moray Firth si trova un branco di delfini dove è possibile fare stand up paddleboarding con la possibilità di trovarsi accanto ad uno o più dei meravigliosi cetacei. Quest’esperienza è offerta dalla Suds Surf School che affitta le tavole e con cui potrete mettervi d’accordo per delle lezioni se siete principiati.

2 Accamparsi accanto a Suilven nell’ovest di Sutherland

In Scozia è possibile accamparsi in tenda quasi ovunque, anche sulla vetta delle montagne. Fare “campeggio selvaggio” è un ottimo modo per esplorare le aree remote di questo paese, ma assicuratevi di seguire le regole scozzesi per stare all’aperto, e si essere attrezzati nel modo giusto.

 

3 Farsi trascinare sulla slitta dai cani attraverso Cairngorms

Nel cuore delle montagne di Cairngorm si trova l’unica posizione dove ci sono i cani da slitta Regno Unito. Potrete guidare una squadra di cani entusiasti lungo una serie di percorsi tortuosi e scenici.

4 Fare trekking a cavallo per la Scozia

Nella località Tain, vicino a Inverness, si trova un centro che offre incredibili gite per tutta la Scozia, tra cui un trekking di sette giorni da costa a costa, partendo da Brora nel Sutherland orientale e finendo con una passeggiata a cavallo sulla spiaggia lungo la costa occidentale.

5 Calarsi con un parapendio sulle vette di Arran

Flying Fever è una scuola di parapendio che si trova sull’Isola di Arran, non lontano da Glasgow, e offre voli tandem attraverso l’isola con un istruttore. Uno dei voli più incredibili si fa dal punto più alto dell’isola: Goatfell, una montagna conica alta 874m con vista panoramica su Brodick Bay.

di Marianna Feo