Le 10 strade più iconiche in tutto il mondo da percorrere lasciando alle spalle tutte le ansie

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Allacciate le cinture di sicurezza perché ora percorreremo le 10 strade più iconiche e fotografate di tutto il mondo, tornanti, strapiombi, viste mozzafiato che si aprono davanti ai vostri occhi!

Quante volte siete partiti affittando una macchina per, ad esempio, andare al mare e invece vi ritrovate a fare centinaia di chilometri percorrendo strade che mai avreste pensato di attraversare? Perché si sa, se nel sangue hai il gene del viaggiatore, non puoi non farti quei 50/60 tornati ogni viaggio che, ad ogni curva, ti regalano una vista da perdere il fiato!

Cabot Trail, Nova Scotia, Canada

185 miglia di strada panoramica che si snoda intorno alla punta settentrionale dell’isola di Cape Breton in Nuova Scozia, offrendo viste mozzafiato sulla costa e passando attraverso il Cape Breton Highlands National Park.

Passo dello Stelvio – Italia

La più alta strada asfaltata nelle Alpi orientali a 2.757 m sopra il livello del mare, il Passo dello Stelvio  con 60 tornanti è considerata una delle strade più pericolose del mondo.

US Route 66 – Stati Uniti

C’è un’autostrada più iconica di quella degli Stati Uniti Route 66? Fondata nel 1927, la “Mother Road” va dall’Illinois all’Oklahoma e dall’altra parte degli Stati Uniti sud-occidentali dal Texas al Nuovo Messico, finendo a Santa Monica, in California. 

Scenic Byway 163, Arizona & Utah – Stati Uniti

Come non riconoscere la strada di Easy Rider? 64 miglia di strada che attraversa la Navajo Nation e la Monument Valley dello Utah.

Great Ocean Road – Australia

Un sito patrimonio dell’umanità australiana, la Great Ocean Road corre lungo la costa sud-orientale dell’Australia tra Torquay e Allansford. L’autostrada, costruita come monumento ai soldati della prima guerra mondiale, è il più grande monumento di guerra del mondo. Attraversa foreste pluviali, spiagge e scogliere calcaree.

Transfăgărășan Highway – Romania

L’autostrada Transfăgărăşan della Romania, conosciuta anche come La Follia di Ceauşescu, corre lungo le montagne dei Carpazi. È la seconda strada asfaltata più alta del paese ed è stata originariamente costruita come una strada militare strategica per difendersi da una potenziale invasione sovietica.

Pacific Coast Highway – California

Tutta la Costa del pacifico si distende sotto il vostro sguardo! 

Tianmen Mountain Winding Road – Cina

La strada che saliva sulla montagna di Tianmen è lunga solo una decina di chilometri, ma ha ben 99 tornanti che partono da 200 mt fino a circa 1300 metri.

Atlantic ocean road 

Questa è l’autostrada più amata nel mondo e secondo noi è la più bella in assoluto. L’Atlantic Ocean Road corre veloce fra fiordi e i villaggi di Averøy, per un numero imprecisato di chilometri  tempo immersi in un’atmosfera magica fra cielo, terra e mare.

Carretera de Sa Calobra

Lunga, infinita a picco sul mare, tornanti strettissimi e il vuoto dall’altra parte, ma alla fine della strada ad attendervi c’è un tramonto da togliervi il fiato!

di Redazione