Sottovuoto da viaggio: il gadget che vi permetterà di viaggiare comodi sia all’andata che al ritorno!

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Il momento della valigia: dividere i capi per giorni, portare il minimo indispensabile evitando di farla con cose che seguono la filosofia del “non si può mai sapere”, biancheria, un cambio buono se serve.

Dividere tutto in buste contrassegnate, ogni busta sarà la vostra giornata. Questo è il momento in cui ti rendi conto se sei un viaggiatore o un turista, ma in entrambi i casi, anche se porti lo stretto necessario, nel momento in cui la data del rientro si avvicina, tutto il tuo bagaglio raddoppia di volume. “Ma come è possibile? Ho portato poche cose!” Quel momento lo conosciamo tutti e a volte, ci ritroviamo di fronte alla valigia/zaino con le mani in testa e pronti a saltarci a piedi pari sopra per farci stare tutto.

Quando parti i vestiti sono piegati, stirati, ben disposti, quanto rientri invece…it’s a mess! 

Ho fatto una ricerca online e direi che forse ho trovato la soluzione: mentre prima mettevo i panni sporchi in una bustina e poi cercavo di soffiare via tutta l’aria da dentro per schiacciarli il più possibile, ora ho trovato lui e, quanto lo vorrei! (ovviamente online si trovano anche soluzioni a pompaggio d’aria che ti permettono di aspirare l’aria, ma la tecnologia è sempre più affascinante no?)

Si chiama Wacù ed è un piccolo aspiratore da viaggio capace di aspirare tutta l’aria dal vostro bagaglio riducendone così il volume e lasciare che le zip si chiudano alla perfezione.

Ma come funziona?

1 zip it
La zip della busta per sottovuoto scorre, permettendo di posizionare ordinatamente i capi, inserendoli dalla pratica apertura sul lato orizzontale del saccoGrazie all’adattatore di nuova progettazione, non sarà necessario tenere Wacù® in posizione: una volta accesa la spia e agganciato il dispositivo alla valvola della busta, Wacù® si reggerà da solo per l’intera durata dell’aspirazione in sottovuoto

2 woom it
Pratico, potente, maneggevole e sicuro: collega l’adattatore e Wacù® aspirerà l’aria della busta salvaspazio creando un perfetto sottovuoto. In poco tempo il bagaglio sarà ordinatamente compresso in sottovuoto, pronto per seguirti ovunque

Quindi facile da usare e leggero da trasportare, non occupa spazio nel bagaglio e crea invece spazio per poter organizzare le valige nel miglior modo possibile.

La stessa azienda mette a disposizione diverse buste per il sottovuoto (l’attacco non è universale) per poter impacchettare diverse quantità di capi e oggetti vari, la grafica che hanno scelto è veramente simpatica perché a colpo d’occhio sai già dove è cosa e di chi è: little princess magari per gli indumenti delle bambine, vintage woman per la mamma e così via 😉

Quanto costa?

Venduto su amazon riporta il prezzo i 49.90

di Alessia Mariani