Vietnam: 5 cose che dovresti assolutamente vedere

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Il fatto che il Vietnam sia una destinazione turistica molto popolare, non significa che sia un paese  “scontato”. Il Vietnam ha invece tante cose magnifiche da vedere e conoscere, dal paesaggio pittoresco delle campagne alla vivacità delle città, vissuto da persone veramente amichevoli. Se decidete di visitare il Vietnam, ecco 5 cose che dovrete assolutamente vedere.

1) Città di Ho Chi Minh

La città di Ho Chi Minh è anche conosciuta come Saigon. Questa grande metropoli si è sviluppata nel corso dei secoli e oggi è la città più popolosa del Paese. E’ ricca di siti interessanti come la Basilica di Notre-Dame di Saigon, i tunnel Ch Chi, il Palazzo dell’Indipendenza e il mercato Ben Thanh.

2) Delta del Mekong

Il Delta del Mekong è la regione più meridionale del Vietnam dove scorre il fiume Mekong che sfocia nel Mare del Vietnam orientale. E’ il luogo ideale per esplorare le attività all’aria aperta o per una lunga gita in barca come da tradizione. Pieno di terreni agricoli fertili, il Delta del Mekong rappresenta una via di fuga dalle città trafficate e un’occasione per esplorare un altro lato del Vietnam.

3) Nha Trang

Anche se il Vietnam vanta una moltitudine di città storiche, ha anche un’ondata di straordinarie località costiere con splendide spiagge. Nha Trang è uno di questi. Situato sulla costa orientale, Nha Trang è circondato da splendide montagne e ospita un tratto di spiaggia dorata lunga molti chilometri. Venite qui per rilassarvi, prendere il sole, camminare tra le palme o divertirsi in uno dei parchi a tema o nei parchi acquatici.

4) Sapa

Il paesaggio del Vietnam è molto variegato e la città di Sapa ne è un esempio. Si trova sulle montagne del Vietnam settentrionale ed è una base perfetta per esplorare la campagna e la catena montuosa Hoang Lien Son.

5) Hoi An

Situata sulla costa orientale del Vietnam, nei pressi di Da Nang, Hoi An è una bellissima città vecchia ed è in realtà elencata come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il centro storico di Hoi An è estremamente ben conservato e presenta vari  edifici antichi risalenti al XV secolo. Se stai cercando un rifugio culturale per avere uno guardo sulla vita locale, Hoi An è la meta perfetta.

di Marianna Feo