Perché dovresti partire subito se vi siete lasciati

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Tutti noi abbiamo attraversato un momento di angoscia, ansia e nostalgia, versando lacrime amare su montagne di gelato. Sappiamo bene cosa significhi stare a lutto per una relazione finita. Uno dei modi migliori per uscire “dal tunnel”  è fare un bel viaggio. Dove? Ovunque, basta viaggiare.

Vi servirà per liberare la mente, ripristinare la fiducia in voi stessi, visitare il mondo e sfruttare la vostra nuova indipendenza come una possibilità di crescita.

Ecco perché il viaggio può essere la miglior cura per ogni cuore spezzato.

1 È una distrazione

Il viaggio è una carta sicura da giocare, in quanto vi toglie dall’ambiente familiare, dall’appartamento che avete condiviso e da tutti gli amici che avevate in comune. La distanza crea uno spazio in cui è possibile iniziare a rifocalizzare la vostra vista – senza un ex.

2 Vi fa incontrare nuove persone

Un’altro motivo per cui dovreste viaggiare è la possibilità di incontrare nuove persone, e come viaggiatori solitari sarà abbastanza facile incontrare altri come te. Cercate di conversare con gli altri quando sarete nell’ ostello e scoprite quali sono le possibile amicizie. Prestate attenzione alle persone che vi circondano, anche nei bar e ovunque vi troviate.

3 Aiuta a recuperare fiducia in se stessi

Quando si vive una relazione è facile dimenticare la persona che si è veramente.  Quando si viaggia, siete invece costretti a contare completamente su voi stessi. Sfruttate il viaggio per riaffermare la vostra indipendenza e aumentare la fiducia. L’avventura è tutta vostra.

4 Si impara a fare cose nuove

Viaggiare è il modo migliore per cimentarsi in abilità nuove. Volete provare ad usare la macchina fotografica in modo artistico? Oppure provare a parlare una lingua che conoscete poco? E’ il momento di farlo. Ogni limite è dettato solo dalla vostra immaginazione.

5 Aiuta a vivere nel presente

Il viaggio vi  insegna innanzitutto ad essere vigili nel momento presente. Ascoltate il mondo intorno e il vostro corpo. Rilassatevi e lasciatevi andare.

6 Serve per prendere in mano la vostra situazione

Perché rimanere a casa quando possiamo optare per un viaggio improvvisato? Prendete in mano la vostra situazione e modificatela con una bella avventura. I ricordi del  vostro viaggio rimarranno per sempre con voi e vi ricorderanno sempre chi siete e cosa siete capaci di fare, da soli.

di Marianna Feo