Un weekend ai piedi della cascata più alta d’Europa!

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Se siete tra coloro che sono ancora alla ricerca di idee per trascorrere in coppia, in famiglia o con gli amici il fine settimana, magari sfruttando il ponte del 2 giugno, allora forse potrebbe interessarvi quella di passarlo alla cascata delle Marmore.

La cascata delle Marmore si trova a Terni, a solo un’ora di macchina da Roma, quindi un luogo facilmente raggiungibile e adatto anche per questo, ad una bella gita fuori porta. Ci si può immergere nella natura, passeggiando lungo i sentieri che costeggiano la cascata o lungo il letto del fiume Nera, quando le dighe vengono chiuse e quest’ultimo diventa percorribile a piedi. Oppure fare un salto nella vicina Terni per assaporare qualche bel piatto tipico locale in una delle tante osterie umbre.

Chi invece vuol vivere un weekend più “movimentato”, allora potrà divertirsi partecipando a discese in gommone, in Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Nera. A cinque minuti dalla cascata, infatti, si trova il Centro Rafting Marmore che organizza questi eventi sportivi. Per parteciparvi basta solo saper nuotare ed essere in buona condizione fisica, al resto, sicurezza compresa, penserà il Centro.

Per info e prenotazioni: http://www.raftingmarmore.com

di Massimo Reina