Bischoff è un fotografo ed ha deciso di “sfidare” la natura dall’alto. Ecco cosa è riuscito a fare in Tasmania

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Se soffrite di vertigini, preparatevi psicologicamente prima di vedere queste fotografie. Le immagini, catturate sapientemente da un fotografo e operatore video, Simon Bischoff, mostrano le incredibili imprese di scalatori e slackliner professionisti in Tasmania.

Amante della natura, lo scopo del lavoro di Bischoff è quello di promuovere le meraviglie naturali della Tasmania, mostrandola da un punto di vista “coraggioso”. Sull’account Instagram del fotografo – _simonbischoff_  – possiamo vedere gli scalatori che si arrampicano su rocce impervie a picco sul mare e slackliner che camminano “sul filo” appeso tra due giganti scogliere oppure sospesi sulle verdi montagne. Ma come fa?

Bischoff ha ammesso che, nel riprendere queste scene ed immagini, la sua più grande paura non è l’altezza, ma il rischio di rovinare la sua attrezzatura – dei video droni –  trovandosi in condizioni di super rischio. Il suo lavoro però è ben riuscito proprio perché si spinge in queste zone della natura che sfidano l’uomo.

Gli atleti sembrano molto disinvolti nel trovarsi “appesi” a uno sperone, oppure in movimento lungo la corda mentre fanno “cheese” alla macchina fotografica. Pazzesco!

Fonte: mashable.com

di Marianna Feo