7 app utili per il tuo prossimo viaggio in Europa

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Ormai il nostro telefono è indispensabile per viaggiare: puoi prenotare alberghi, acquistare voli, guardare i ristoranti, modificare le fotografie o pianificare un itinerario. Se per caso state organizzando un viaggio in Europa a breve, ecco le app che dovrete avere sul vostro smartphone. Vi aiuteranno tantissimo durante il vostro viaggio.

1. Google Translate

Sicuramente conoscerete l’app Google Translate, ma sapevate che l’applicazione gratuita può anche eseguire traduzioni a due direzioni vocali e traduzioni di fotografie? La prima funzione è molto utile quando abbiamo difficoltà a capire la persona che ci sta parlando, la seconda invece può aiutarci a capire ad esempio un menù, scattando semplicemente una fotografia.  E’ possibile scaricare i pacchetti di lingua per l’utilizzo in modalità offline, che è davvero utile in quei momenti in cui non si dispone dell’accesso Wi-Fi.

2. Pianificatore dei treni

L’applicazione Rail Planner consente ai viaggiatori di cercare informazioni sui treni (come la selezione dei posti, i tempi di partenza e di arrivo, le piattaforme di collegamento, mappe della città, la stazione ferroviaria più vicina, ecc.). L’applicazione è disponibile offline per cui si può sempre usare.  È anche possibile prenotare i viaggi in treno direttamente tramite l’app.

3. Spotted by Locals

Spotted by Locals contiene le guide  di 55 città europee offline, create interamente da persone del luogo. Ogni guida segnala anche i luoghi per l’intrattenimento – musica, arte, cultura, shopping, spuntini, caffè, bar, luoghi per rilassarsi. Le guide non sono gratuite ma gli aggiornamenti sì.

4 .Uber

Uber è invece molto utile ad esempio per gli spostamenti da e per l’aeroporto. Con un clic, un’auto verrà  a prendervi nel posto dove siete.  Il vantaggio è che l’autista saprà già dove portarvi e all’arrivo dovrai solo scendere dalla macchina, poichè il  pagamento è integrato nell’app.

5. The Fork

The Fork invece è l’applicazione che non solo vi aiuta a scegliere i migliori ristoranti attorno a voi, ma vi offre anche degli sconti (a volte fino al 50% ). Ogni posto dispone di recensioni, foto, mappa e il menu, in modo da poter trovare il ristorante perfetto per voi.

6. MetrO

MetrO vi aiuterà invece a prendere la metro giusta,  in più di 400 città in tutto il mondo. Anche questa applicazione funziona senza rete.

7. Finder Wi-Fi

Se durante il vostro viaggio avete necessità di collegarvi alla rete,  Wi-Fi Finder può aiutarvi a trovare quella più vicina. Anche quest’app funziona offline.

di Marianna Feo