Ami viaggiare all’avventura? Porta con te questa giacca, ecco perché ti sarà utile.

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Che comodità sarebbe avere un’amaca portatile, da usare all’occorrenza e che per di più si trasforma in una giacca impermeabile? Per gli amanti dei viaggi all’avventura e improvvisati, questa invenzione potrebbe essere utilissima.

Giacca - amaca

La giacca che si trasforma in un’amaca è stata ideata da una designer in erba, Brydie Raybould-Cridge, una studentessa di 22 anni della Scuola di Arte e Design di Nottingham Trent University. Ma come è possibile che una giacca riesca a diventare così facilmente un letto portatile?

Il rivestimento resistente agli agenti atmosferici è dotato di alcune cordicelle che consentono di trasformare la giacca in un letto mobile. Questo tessuto, chiamato Rip-Stop, è lo stesso utilizzato per i paracadute.

Amaca

Per cui, quando siete stanchi, potete aprire la giacca e appenderla ad esempio tra due alberi, grazie alle corde che si tirano dal colletto e dall’orlo dell’indumento.  Terminato il pisolino, si potrà ripiegare facilmente ed indossare nuovamente la giacca. La cosa interessante è che questa doppia funzione è ben nascosta, per cui non è evidente che questa giacca ha qualcosa di “speciale”.

L’ideatrice, che ha diffuso la sua creazione sui social facendola diventare virale,  ha dichiarato infatti che con questa invenzione ha voluto creare qualcosa non solo di tecnico, ma anche alla moda, dimostrando che da un’idea semplice si può ottenere degli ottimi risultati.

Giacca Amaca

La giacca è stata esposta ad una mostra organizzata dalla stessa università in cui sta studiando Brydie, una delle più prestigiose della Gran Bretagna.

di Marianna Feo