Londra per i più piccoli: 5 mete divertenti tutte da vivere con la famiglia

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Londra è una metropoli tanto grande quanto ricca di cose divertenti da fare con i bambini. Sono le cosiddette zone della città  family-friendly, dai musei interattivi alle location legate ad Harry Potter e Peter Pan e luoghi di divertimento all’aria aperta. Se volete organizzare una vacanza a Londra con tutta la famiglia, non perdetevi queste 5 attrazioni per i piccoli.

1 Victoria&Albert Museum

Il Victoria&Albert Museum ha un distaccamento in Bethnal Green, che è interamente dedicato all’infanzia. In questo museo si trovano collezioni di bambole, guardaroba usati in passato per i neonati e un’ampia sezione dedicata ai giochi oltre a numerose esposizioni temporanee. Non mancano laboratori e installazioni-gioco interattive, attività didattiche e percorsi interattivi, aree gioco e book corner con storytelling a ingresso libero.

Victoria&Albert Museum

2 Kensington Gardens

Sono i giardini dedicati alla principessa Diana e con un parco giochi a tema Peter Pan. Si trovano un galeone dei pirati in legno su cui i bambini possono arrampicarsi e  una pista per pattinare e andare sullo skateboard. All’interno del parco si trova anche il The Serpentine, un laghetto in cui poter ammirare anatre, paperelle ed uccelli esotici.

3 L’Hogwarts Express

Londra è anche la città di Harry Potter e così in questa città sono molte delle location legate al giovane mago protagonista. In King’s Cross Station, nel quartiere di Camden Town, è possibile farsi fotografare mentre si “attraversa” il binario 9 ¾, il binario immaginario visibile solo ai maghi dal quale parte l’Hogwarts Express ovvero il treno che conduce alla scuola di magia di Hogwarts.

stazione del treno

 

4 Il London Eye

Non perdetevi un giro – della durata di mezz’ora –  sulla gigantesca ruota panoramica da cui potrete ammirare tutta la città dall’alto.

 

5 I Kew Gardens

Poco distante dal centro di Londra, si trovano i Kew Gardens dove potrete fare  una passeggiata sospesa “sugli slberi” a 18 metri di altezza di oltre 200 metri. In questi giardini potrete vedere anche una splendida serra Vittoriana, un acquario, il “The Hive” – l’alveare esposto a Expo Milano 2015 – e un parco giochi botanico per bambini chiamato Climbers and Creepers dove le piante sono ricostruite in una dimensione gigante per dare l’impressione ai bambini di essere degli insetti.

di Marianna Feo