Le spiagge più belle del mondo da vedere almeno una volta nella vita

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Trovare la perfezione là dove la terra incontra l’acqua è possibile. Basta recarsi in una di queste spiagge, catalogate come tra le più belle del mondo. Curiosi di sapere quali sono? Date un’occhiata a questa selezione di 5 luoghi paradisiaci.

spiaggia

1 Playa del Amor, Isole Marieta, Messico

Con una nuotata attraverso un’apertura quasi invisibile nel mare, si giunge in un luogo che i locali chiamano la “spiaggia nascosta”, circondata da un impressionante anello di roccia che forma un oculo naturale, tra sole e cielo. Solo sei visitatori alla volta possono visitare la spiaggia dell’amore tramite tour operator.

2 Cattedrali Beach, Ribadeo, Spagna

A Ribadeo, sulla costa galiziana nord-occidentale della Spagna,  si trova una delle più belle “cattedrali natuarli” del mondo formata dagli archi rocciosi in pietra ricoperti dalle onde e gli arenili di roccia che somigliano proprio ai contrafforti volanti delle cattedrali gotiche.

spiagge

3 Anse Source d’Argent, La Digue, Seychelles

Con i suoi massi giganteschi, l’acqua calda turchese, la sabbia bianca e le palme fanno di questa spiaggia dell’Oceano Indiano un progetto come creato da un designer. Non c’è da stupirsi che Anse Source d’Argent sia classificata come la spiaggia più fotografata del mondo.

4 One Foot Island, Aitutaki, Isole Cook

One Foot Island è un paradiso tropicale, considerato una delle spiagge più belle dell’Australasia. Chiamata Tapuaetai, che significa impronta, deve il suo nome a una vicenda leggendaria. Questa spiaggia è una laguna traslucida, dove il tempo non ha ragione di esistere.

barriera corallina

5 Pelican Beach, South Water Caye, Belize

E l’unico posto nel Belize dove è possibile nuotare in sicurezza lungo la barriera corallina ed esplorare la riserva marina di South Water Caye, ricca di coloratissimi coralli, pesci angelo e tartarughe marine, in pochi metri d’acqua.

di Marianna Feo