Miami: cosa vedere se non ci siete mai stati

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Miami si trova sul lato sud-est della Florida. Il piacevole clima rende questa città una destinazione turistica molto popolare. A Miami si possono fare tante cose e vedere un paesaggio singolare, molto diverso da quello a cui siamo abituati. Dalle spiagge di Greater Miami all’architettura Art Deco di Miami Beach. Ecco un assaggio di 5 cose da non lasciarsi sfuggire nella città del Sunshine State.

Miami

1 Miami Beach

Miami Beach è in realtà un comune separato da Miami. Si trova su un’isola collegata alla terraferma da una serie di ponti. La zona è conosciuta per le sue spiagge popolari ed offre inoltre numerosi ristoranti, negozi, hotel e tante attività da praticare sotto il sole. Collins Avenue è la principale strada di fronte all’oceano di Miami Beach, che unisce numerosi quartieri. Qui i visitatori troveranno ristoranti di tendenza e di lusso, negozi e alberghi.

2 Art Deco District

Il quartiere Art Deco di Miami Beach riporta indietro nel tempo con i suoi edifici Art Deco del 1930 restaurati. Molte di queste strutture storiche, dai colori pastello, s i affacciano sulla spiaggia e l’oceano.

Miami

3 Ocean Drive

Ocean Drive è la strada più popolare che percorre il lungomare di Miami Beach e sede di alcuni degli splendidi edifici Art Deco. È un luogo molto affollato sia di giorno che di notte.

4 Bayside Marketplace

Bayside Marketplace è un grande centro commerciale all’aperto con più di 150 negozi, caffè, ristoranti e spettacoli dal vivo. Il centro commerciale si trova sul lungomare di Miami (401 Biscayne Blvd).

Ocean Drive

5 Little Havana e Calle Ocho

Little Havana, il quartiere cubano di Miami, è noto per il suo sapore culturale distintivo. Ci sono ristoranti, negozi di specialità culinarie cubane, iul tutto a suon di musica latina. Calle Ocho è la via principale che attraversa il quartiere. Questa zona offre molte attività per l’intrattenimento e in diverse aree all’aperto le persone si riuniscono per socializzare.

6 Lo zoo di Miami

Lo Zoo di Miami ospita più di 2000 animali selvatici in un ambiente molto simile ai loro habitat naturali, dando ai visitatori la sensazione di fare un safari.  Oltre agli animali, nello zoo sono presenti molte piante e alberi tropicali e una grande collezione di orchidee.

di Marianna Feo