Alta Badia: Parchi Movimënt tra natura e divertimento

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Trascorrere qualche giorno in assoluto relax immersi nel verde, magari alternando il riposo con giochi e attività divertenti da svolgere insieme alla famiglia, è il sogno di tantissimi italiani. Proprio il Bel paese ospita alcuni dei luoghi al mondo migliori dove poter realizzare questo desiderio, e tra questi c’è indubbiamente l’Alta Badia: scoprite con noi perché.

Divertimento per ogni età

Le cime dell’Alta Val Badia, i boschi, le cascate, i laghi offrono il meglio delle Dolomiti e a ogni passo propongono un’avventura. E’ facile rimanere incantati davanti agli scorci, ai panorami che si aprono letteralmente davanti agli occhi di coloro che si avventurano lungo i sentieri che percorrono tutto il comprensorio turistico, accompagnati dal silenzio e dalla pace, oltre che dai profumi di una natura incontaminata.

Panorami mozzafiato e attività

A rendere più interessante l’area ci sono poi i Movimënt, una serie di parchi uniti tra loro da una rete di sentieri, adatti a varie fasce di età. Al loro interno, infatti, i più piccoli possono svolgere diverse attività, giochi e laboratori seguiti da animatori specializzati, mentre i più grandi escursioni, tornei sportivi e giri in e-bike. Tra Mini Olimpiadi, tornei di minigolf e sfide in famiglia, non bisogna però dimenticarsi di rilassarsi al sole al Boé o al Bioch, godendosi dei meravigliosi panorami naturali sorseggiando un bel cocktail.

Per raggiungere i parchi Movimënt si può utilizzare Alta Badia Summer, una comoda card che permette di utilizzare i 15 impianti di risalita estivi dell’area. I bambini fino agli 8 anni di età viaggiano gratis, mentre dagli 8 ai 16 anni possono usufruire di un prezzo agevolato.

Per tutti i dettagli clicca qui

 

di Massimo Reina