Repubblica Dominicana: 5 spiagge tra cui scegliere in base alle vostre esigenze

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Trovare una bella spiaggia è piuttosto facile se vi trovate in uno dei più grandi paesi dei Caraibi, la Repubblica Dominicana. Con le sue oltre 250 miglia di costa, si trovano centinaia di spiagge diverse, che soddisfano le varie esigenze: da quelle più adatte per fare snorkeling a quelle più “selvagge” e appartate.  Se stavate pensando a questo paese come la prossima meta da raggiungere, ecco per voi un elenco di alcune delle migliori spiagge che troverete nella Repubblica Dominicana.

Repubblica Dominicana
Repubblica Dominicana

1 Punta Cana

Punta Cana è la spiaggia nota per la sua sabbia bianca e l’acqua color turchese chiaro.  Si tratta di uno dei luoghi di mare tra i più frequentati del paese per la presenza dei resort, che offorono tanti servizi, dai ristoranti a 5 stelle ai miniclub per i più piccoli, la possibilità di fare sport e tour in mare.

2 Playa Boca Chica

Se vi trovate nella capitale di Santo Domingo e avete bisogno di “bagnare i piedi”, non c’è spiaggia migliore che la vicina Playa Boca Chica. Protetto da una barriera corallina, il mare a Boca Chica Beach è uno dei più quieti della Repubblica Dominicana.

Repubblica Dominicana
Repubblica Dominicana

3 Playa Rincon

Se invece adorate la sabbia e il surf, la cosa migliore da fare è andare a Playa Rincon. Situata sulla costa orientale dell’isola, sulla penisola di Samana, il litorale è circondato da una lussureggiante vegetazione e da alte scogliere a picco sul mare.

4 Juan Dolio

Un’altra spiaggia tra le principali di Santo Domingo è Juan Dolio,  un po’ meno affollata e più selvaggia delle altre. Non mancano tuttavia ristoranti e negozi di alto livello nelle vicinanze.

Repubblica Dominicana
Repubblica Dominicana

5 Cayo Levantado

Appena fuori dalla costa sud della Penisola di Semana, l’isola di Cayo Levantado non è facile da raggiungere, ma le sue spiagge sono incredibili. La rigogliosa vegetazione che le circonda rende questo posto uno dei più belli in tutta la Repubblica Dominicana. Le spiagge di Cayo Levantado sono alcune delle più appartate di tutto il paese, unite tra loro da sentieri escursionistici che attraversano l’isola.  Per arrivarci, potete noleggiare una barca o salire su un traghetto.

di Marianna Feo