Svezia: 5 cose da non perdere visitandola

CONDIVIDI SU FACEBOOK

La Svezia è piena di piccole città e regioni stupende, ed offre ai viaggiatori alcuni luoghi emozionanti da vedere assolutamente. Se stavate pensando di visitare la Scandinavia, non lasciatevi sfuggire alcuni dei luoghi più belli della Svezia, quelli più popolari e i più sconosciuti.  Ecco 5 cose da vedere in Svezia.

Stoccolma
Stoccolma

1. La storica Gamla stan, Stoccolma

Gamla stan è la città vecchia di Stoccolma. Fate una passeggiata e raggiungete la piazza principale, Stortorget, il centro della città vecchia che si trova vicino alle principali attrazioni dell’isola, il Palazzo Reale in stile barocco e la Cappella Reale, Storkyrkan.

2. Prenotate un soggiorno all’Ice Hotel, in Lapponia

Se state cercando un’esperienza straordinaria e speciale, prenotate un soggiorno presso l’incredibile Ice Hotel della Svezia, un luogo  indimenticabile dove poter trovare la tranquillità “dei ghiacci”. L’hotel si trova a Jukkasjärvi, 14 km a est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia. La particolarità di quest’albergo è che viene costruito ogni anno quando comincia l’inverno e la temperatura raggiunge lo zero, per essere pronto a inizio dicembre. E’ dunque in una veste tutta nuova tutti gli anni.

Lapponia
Lapponia

3. Vai alla scoperta di Norrland

C’è un mucchio di cose da vedere nella regione Norrland,  come per esempio il lago ghiacciato Isbanan. Fatevi inoltre una visita nella pittoresca cittadina di Gammelstad Church, molto suggestiva al tramonto.

4.Visita i castelli svedesi

La Svezia è nota per i suoi sorprendenti castelli sparsi in tutto il territorio. In particolare, fermatevi al Castello di Läckö, molto suggestivo per la sua architettura e i suoi interni.

Svezia
Svezia

5. Fai un giro nella piccola località di Sundborn

Arroccata nella contea di Dalarna, Sundborn è una meravigliosa cittadina che merita una visita. Non dimenticate di vedere la casa di Carl Larsson, uno degli artisti più famosi della regione. E’ un ottimo posto per poter vivere un pezzetto di vecchia Svezia. Fermatevi al Korsa Herrgard Café per assaggiare alcune delle torte tradizionali.

 

di Marianna Feo