Hotel più strani del mondo: 6 strutture veramente curiose in cui dormire

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Quali sono gli hotel più strani del mondo? Ecco a voi una serie di alberghi davvero incredibili…ma voi dormireste su una gru?

Faralda Crane Hotel, Olanda

Ad Amsterdam dicono che dormire su una gru sia comodo 😂  Il Faralda Crane Hotel è un albergo sviluppato su una gru dismessa: è dotato di 3 stanze super lusso, una piscina idromassaggio all’aperto, uno studio televisivo e una postazione per il bungee jumping da 90 metri di altezza. Gli interni sono stati curati da designer rendendole stanze da 5 selle. La gru è alta 50 metri ed offre una visione unica di Amsterdam.

Sheraton Huzhou Hot Spring Resort, Huzhou, Cina

L’edificio è un progetto dell’architetto cinese Ma Yansong dello studio MAD Architects, che ha raggiunto fama internazionale per le sue opere tra cui “l’isola galleggiante”, una ricostruzione del New York World Trade Center e l’ “Absolute Towers”.

Il concetto alla base dello Sheraton Huzhou Hot Spring Resort riprende il simbolismo cinese:  la forma circolare nella cultura cinese rappresenta  l’unità, l’integrità e l’infinito e di notte questo albergo completamente illuminato si unisce al riflesso dell’acqua creando un anello luminescente.

Hotel Jested, Repubblica Ceca

Costruito negli anni ’60, questo hotel assomiglia più a qualcosa proveniente da un film di fantascienza! Situato a 1.012 metri sopra il livello del mare, dall’Hotel Jested si potrà godere del panorama sul paesaggio della Repubblica Ceca.

Hours Capsule Hotel Kyoto, Giappone

Se soffrite di claustrofobia stat alla larga da questo post, metterebbe a dura prova i vostri nervi. Oppure potreste prenderla come una cura d’urto per farvi passare la fobia, dipende dalle aspettative.  Ma come il nome stesso lo lascia intuire, qui le stanze sono minimal. CAPSULE, leggetelo così come è scritto. Sembra che dentro ogni capsula ci sia un sistema di controllo dell’ambiente per il sonno capace di sostenere i ritmi di dormi-veglia per aiutare il riposo.

Free Spirit Spheres, Vancouver Island, Canada

Si trovano presso la foresta pluviale costiera dell’Isola di Vancouver, costruzioni sferiche appese tra gli alberi, se il vostro sogno è sempre stato quello di avere una casetta sull’albero, questo posto fa per voi!

Hotel Costa Verde, Costa Rica

Chi del resto non vorrebbe una fusoliera in mezzo alla camera, no?

di Alessia Mariani