Viaggiare in camper: ecco i motivi per cui farlo e sentirsi liberi
Viaggiare in camper è qualcosa di più che un modo di organizzare una vacanza economica con gli amici. E’ piuttosto un’avventura, un modo di vivere il viaggio in totale libertà, senza costrizioni o limiti temporali. Il camper è un mezzo di trasporto che si adatta alle tue esigenze, che ti permette di realizzare il viaggio a tappe dei tuoi sogni, senza doverti più preoccupare di prenotare voli, treni o alberghi. Se sei uno spirito libero e non ami troppo l’organizzazione, un viaggio in camper è l’ideale. Ma sono tanti i motivi per cui dovresti scegliere questo mezzo per la tua vacanza.
Puoi viaggiare on the road
Se adori i viaggi on the road, apprezzerai il fatto di poter guidare fino allo sfinimento, sapendo poi di poterti fermare a riposare, o prepararti un caffè, in qualsiasi posto si possa parcheggiare.
Risparmi tempo
In camper potrai visitare una zona e poi spostarti verso un’altra città, senza dover tornare in una stanza d’albergo o in un appartamento. In questo modo si perde meno tempo e ci si può dedicare a diverse attività e vedere più cose.

Puoi fare quello che vuoi
Quando sei costretto a prenotare un b&b o un volo, non puoi permetterti di cambiare idea all’ultimo momento sulla meta da raggiungere. In camper si può avere sempre la massima libertà di cambiare destinazione; se ad esempio avevamo programmato una visita al mare, ma piove, possiamo cambiare rotta.
E’ adatto per stare in compagnia
Non solo con gli amici, ma anche in famiglia, specialmente con i figli piccoli; il camper è il mezzo più indicato, puoi infatti portarti dietro tutto il necessario, con la comodità una “mini casa”.

Non hai bisogno di preparare le valigie
Oltre a poter lasciare nell’armadio del camper tutto ciò che ti serve, c’è spazio anche per altre cose come biciclette, tavole da surf e tutto l’occorrente per le tue attività sportive e all’aria aperta.