Portogallo: le 5 spiagge più belle

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Il Portogallo regala scenari da sogno, un mare trasparente che batte su una costa di sabbia dorata, contornato dalle rocce e dal verde intenso della vegetazione. Questo paese custodisce alcune delle spiagge più belle d’Europa sull’Atlantico. Ecco alcune delle migliori spiagge del Portogallo dove poter andare.

1 Praia da Rocha (Lagos, Algarve)

Praia da Rocha è una delle località balneari più belle e frequentate del Portogallo, con spiagge ben attrezzate. Si trova nella regione  dell’Algarve, poco distante dalla città di Portimão.

2 Praia do Alemão (Portimão, Algarve)

Questa spiaggia è conosciuta anche con il nome di Barranco das Canas, ribattezzata in questo modo quando un tedesco molto tempo fa decise di costruire una casa di legno sulla spiaggia per ammirare la bellezza di questo mare.

Portogallo
Portogallo

 

3 Portinho da Arrabida (Setúbal)

Questa spiaggia è un vero e proprio paradiso terrestre, caratterizzata da una sabbia bianca e finissima che contrasta con le tonalità azzurre del mare e il verde della Serra da Arrábida, lussureggiante parco naturale. In questa baia è possibile fare immersioni alla scoperta della vita sottomarina.

4 Praia do Camilo (Lagos, Algarve)

Praia do Camilo è invece nota per l’acqua verde-azzurro del mare e il giallo-arancione delle rocce. Da questo litorale è possibile raggiungere, in barca o kayak, Ponta da Piedade, una formazione rocciosa in cui gli agenti atmosferici hanno creato archi, pilastri e grotte nascoste.

Mare in Portogallo

5 Praia de Benagil – Lagoa, Algarve

Le Grotte di Benagil sono invece capolavori architettonici naturali. Si possono raggiungere a piedi durante la bassa marea, oppure con escursioni in barca dalla spiaggia di Benagil, una deliziosa caletta sabbiosa all’interno di una grotta semiaperta.

di Marianna Feo