Dubai: 5 cose da vedere

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Dubai, la città dove tutto è possibile e dove il futuro crea un mix unico con le tradizioni, è la capitale di uno degli Emirati Arabi Uniti. Anche se non ci siete mai stati, la riconoscete subito nelle immagini di svettanti grattacieli e luci colorate. In questa città, che si affaccia sul Golfo Persico, possiamo vedere oltre allo sfarzo, anche un magnifico paesaggio naturale costituito da spiagge incontaminate e dal magnifico deserto arabico. Per non perdervi nulla, ecco 5 cose che dovreste visitare a Dubai.

Dubai

1 Burj Khalifa

Si tratta dell’edificio più alto del mondo, che con i suoi oltre 800 metri di altezza vi regalerà una vista mozzafiato che vale metà viaggio a Dubai. Il tour di circa un’ora vi permetterà di fare su e giù per i piani e fotografare lo skyline da sogno.

2 Burj Al Arab

E’ il famosissimo albergo dalla caratteristica e inconfondibile forma a vela che offre ai turisti soggiorni di lusso. E’ perfetto anche solo per un selfie da inviare ai vostri amici o per sostare per un tè o per un cocktail nel sontuoso Skyview al 27 ° piano; trascorrere anche solo una notte in una delle camere di questa struttura sarebbe proibitivo.

Dubai
Dubai

3 Mall of the Emirates

Da non perdere il Dubai Mall, il più esteso centro commerciale a livello globale che offre ai visitatori molteplici attrattive, come la possibilità di fare una discesa sullo slittino sulle piste da sci al coperto, Ski Dubai.

4 The Gold Souk

E’ un singolare complesso di abbaglianti vetrine nelle quali sono esposte vere e proprie meraviglie realizzate in oro.

Tramonto a Dubai
Tramonto a Dubai

5 Safari nel deserto

Poco più fuori da Dubai potreste infine fare un tour nel deserto, con programmi più o meno vari, per esempio una gita in quad, molto divertente per affrontare le dune.

di Marianna Feo