5 isole degli Stati Uniti da visitare almeno una volta nella vita

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Se volete andare negli Stati Uniti, ma preferite il mare alla città, queste isole potrebbero fare al caso vostro. Ce ne sono “per tutti i gusti” lungo gli oltre 19 mila chilometri di costa, luoghi meravigliosi dagli scenari paradisiaci. Ecco 5 isole degli Stati Uniti da visitare almeno una volta nella vita.

1 Puerto Rico

Puertorto Rico, nel Mar dei Caraibi, è l’isola della salsa portoricana, contornata di spiagge bianche e acque cristalline. Qui potrete rilassarvi e godervi una vacanza “da sogno”,  inoltrandovi allo stesso tempo tra i grattacieli di San Juan, capitale del Puerto Rico, una metropoli che conta oltre due milioni di persone, il cui distretto più caratteristico è Santurce.

Puerto Rico
Puerto Rico

2 Long Island

Long Island è l’isola più lunga e più grande della costa orientale degli Stati Uniti, che si estende da New York City a Montauk. Quest’isola, essendo vicina alla grande mela, è molto popolata e ben collegata con i mezzi pubblici e le autostrade. Le spiagge dell’isola più popolari sono Jones Beach, sulla costa sud dell’isola, e The Hamptons, una zona molto lussuosa amata dalle celebrità.

3 Le Outer Banks

Al largo della costa del North Carolina emergono le isole Outer Banks, che sono costituite da una sottile striscia di sabbia che si protende nell’Oceano Atlantico per 160 chilometri. Gli americani che li popolano, usano dividere gli Outer Banks in tre parti ovvero le spiagge settentrionali delle isole di Duck, Southern Shores, Kitty Hawk, Kill Devil Hills e Nags Head; Hatteras Island, con Rodanthe, Waves, Salvo, Avon, Buxton, Frisco ed Hatteras; infine, Roanoke Island, composta da Manteo e Wanchese.

4 Florida Keys

Al sud della Florida si trova un arcipelago di oltre un migliaio di isole, con spiagge di sabbia bianca, acqua trasparente e bellissime barriere coralline. Sono riserve naturali protette dove il clima subtropicale le rende meta preferita quasi tutto l’anno. Qui potrete svolgere numerose attività acquatiche, dalla pesca allo snorkeling, immersioni subacquee e assaggiare la cucina tipica del luogo, molto gustosa.

Florida Keys
Florida Keys

5 San Juan Islands

Le isole di San Juan sono delle vere meraviglie naturali. Si tratta di un arcipelago che si trova al largo della costa dello Stato di Washington, costituite da tre isole principali:  San Juan Island, Orcas Island, e Lopez Island.

di Marianna Feo