I top 5: Malta

CONDIVIDI SU FACEBOOK

Malta è un arcipelago di tre isole principali a largo della Sicilia. In questo articolo vedremo le 5 cose da non perdere.

1. La Laguna Blu a Comino. Le immagini parlano da sole, è certamente il posto più scenografico dell’arcipelago. Purtroppo d’estate è preso d’assalto dai turisti.

2. Medina, chiamata anche la Città Vecchia. Perdetevi fra i suoi vicoli e sfuggite all’affollamento delle città costiere di Malta.

3. La Valletta. La capitale del piccolo stato Mediterraneo si insinua nella baia del porto offrendo immagini da cartolina.

4. I templi megalitici di Malta e in particolare il tempio Hagar Qim e di Menaidra. Sono templi disseminati per tutta l’isola principale e testimoniano gli insediamenti preistorici dell’arcipelago.

5. Il Duomo di Mosta. Chiamato anche Ir-Rotunda è una chiesa in stile neoclassico la cui architettura è basata sul Pantheon di Roma.

L’isola di Gozzo aveva anche un bellissimo arco naturale chiamato la Finestra Azzurra che purtroppo è crollato all’inizio di Marzo 2017 a causa di una mareggiata. Questa meraviglia, persa per sempre sarebbe certamente comparsa nella nostra classifica.

 

 

 

 

 

di daniele